Promotori della genuinità e dell'unicità dei nostri prodotti

L'Azienda "Nonno Ciccio" nasce dall'idea di un padre e di una figlia che hanno deciso di costruire una attività portando avanti una tradizione di famiglia: l'Amore per la propria terra e la valorizzazione dei prodotti locali.


Nicola Pisano ha svolto una intera carriera all'interno della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) avendo come missione la promozione del proprio territorio e il riconoscimento della qualità e dell'unicità di alcuni dei prodotti lucani più apprezzati. È stato promotore e responsabile del progetto "LEADER 2" della Val d'Agri, progetto che ha contribuito a far conoscere usi, costumi, tradizioni e prodotti della zona e dell'intera regione anche al di fuori del territorio Nazionale. Ha lavorato per il riconoscimento dei primi due prodotti vegetali IGP della Basilicata: il Fagiolo di Sarconi e il Peperone di Senise. Oggi svolge il ruolo di Direttore della CIA Potenza Sud e ha seguito lo sviluppo del progetto dell'Azienda di Famiglia.


Maria Chiara Pisano è la titolare dell'Azienda e studentessa della facoltà di Agraria dell'Università di Bologna. Ha raccolto come principale eredità dal nonno Francesco l'amore per la natura e dal papà quella di innovare il processo di promozione del territorio e dei prodotti locali. Ha intrapreso questa avventura introducendo entusiasmo e nuove idee con un occhio di riguardo alla produzione di uova biologiche ad alto contenuto proteico e basso livello di colesterolo, nel pieno rispetto delle procedure per un allevamento sano e controllato del pollame, e sviluppando le colture biologiche dei terreni di famiglia.


Anna Logiurato è una maestra di scuola primaria, che oltre all’amore per il suo lavoro coltiva una grande passione per la cucina. Partecipa attivamente all’attività dell’azienda di famiglia sia nella raccolta che nella lavorazione di frutta e verdura. Mette a disposizione la sua enorme esperienza per l'ideazione di nuove ricette o riproposizione di piatti tradizionali, che vengono testati per la prima volta all’interno della sua cucina.

Copyright © 2017 Azienda Agricola Nonno Ciccio di Pisano Maria Chiara. Tutti i diritti riservati.